Martedì 7 aprile parte il Corso di scrittura per pescatori di perle, un laboratorio di sette incontri serali condotto dalla docente della scuola Giorgia Tribuiani affiancata per i primi tre incontri da me.
I sette incontri corrispondono ai sette chakra, che faranno da semplice traino discorsivo alla stesura di un racconto: quindi scenderemo, come una ama (la pescatrice in apnea giapponese), dal settimo chakra della prima lezione fin giù al primo, predisponendoci già alla possibilità di una risalita.
Il corso si svolgerà nei locali del Circolo Arci Guernelli – in via Gandusio 6, zona Bolognina, attaccata a Porta Mascarella e a un passo dalla Stazione Centrale.
Giorgia Tribuiani, valida scrittrice – eccellente il suo esordio con Guasti (Voland 2018) – è già docente di scrittura presso la Bottega di narrazione di Milano. Ha tenuto anche workshop legati alla comunicazione aziendale e alle possibilità narrative nei social media.
Il modulo del corso di scrittura per pescatori di perle, già provato anni fa a Milano e Lodi, viene qui totalmente reinventato per il pubblico bolognese. La scelta del circolo Arci Guernelli risiede nella bellezza dei locali e nell’idea da parte dell’associazione La Nottola di Minerva di sposare progetti di riqualificazione del territorio – qui, il quartiere che il circolo sta contribuendo a valorizzare.
Per info e iscrizioni scrivere a corsinottola@gmail.com