Diego Cajelli, nato a Milano nel 1971, è scrittore, sceneggiatore, autore radiofonico e televisivo,
blogger. Si è occupato dell’espansione a fumetti dell’universo del film “Il Ragazzo Invisibile” di Gabriele Salvatores e delle avventure a fumetti dello chef televisivo Chef Rubio. Ha creato le serie: “Milano Criminale” e: “Pulp Stories”, ristampate più volte e in diversi paesi del mondo. Scrive storie per Dylan Dog, Dampyr, Zagor, Nathan Never, Tex, Diabolik e le Nuove Avventure a Colori di Martin Mystère.
Ha diretto il magazine di Lupo Alberto, e negli ultimi anni ha pubblicato Il Manuale illustrato dell’Idiota digitale (Panini Book 2017) e Storytelling crossmediale. Dalla letteratura ai videogiochi (Unicopli 2018).
Ha insegnato per più di 15 anni alla Scuola del Fumetto di Milano, per poi passare alla carriera accademica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha tenuto seminari presso: Scuola internazionale di Comics, sede di Torino e Roma, Genova Comics Accademy, MAAD Milano, Riminicomix, Lucca Comics, Mantova Comics, ARF, Accademia del Comico Milano e Torino, Scuola del Fumetto di Palermo, Fnac, Galdus, Centro Sperimentale di Cinematografia e in molte altre strutture.
CORSI IN PREPARAZIONE:
dall’8 febbraio 2022: Sceneggiare una storia dal fumetto alle serie tv.