PRESENTAZIONE:
Il corso intensivo avrà questa durata:
venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 febbraio.
Venerdì 10 febbraio: arrivo alle 12, sistemazione in camera; alle 13 pranzo insieme, e dalle 15 alle 18.30 fase di studio e scrittura;
Sabato 11 febbraio: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.00 fase di studio e scrittura. Alle 17.30, per chi desidera, relax alle terme;
Domenica 12 febbraio: dalle 10 alle 12.30 fase di studio e scrittura. Alle 12.30 liberazione delle camere.
Per chi vorrà, alle 13 pranzo insieme fuori dalla struttura, e saluti.
Si dormirà tutti nella stessa struttura, una villa a Pozzolengo (BS). La sistemazione è prevista in camere doppie.
COSTO:
Il costo del corso residenziale di scrittura sul Garda è di € 250, iva e contributo associativo inclusi.
GLI INSEGNANTI:
Insegnante del modulo”La senti questa voce?” è Alessandra Minervini, scrittrice e docente del Penelope Story Lab. La pagina di Alessandra Minervini.
Insegnante del modulo intensivo sul dialogo è Ivano Porpora, direttore e insegnante della scuola di scrittura Penelope Story Lab, e scrittore. La pagina di Ivano Porpora.
NOTE:
Per consentire il perfetto svolgimento dei lavori in un clima intimo e proficuo, il gruppo sarà costituito da un massimo di otto partecipanti.
Il percorso, per le sue caratteristiche, può essere affrontato agevolmente da persone di qualsiasi preparazione e anzianità di scrittura.
Le regole di buona norma del corso saranno comunicate via mail – consistono nel come comportarsi per i pasti, pulizia, ecc.; lo stesso vale per l’indirizzo della sede.