PRESENTAZIONE:
Cercando una definizione di adolescenza, e di preadolescenza, mi è venuta in mente questa: “Quel periodo in cui non si è più, non si è ancora, e per questo si è tutto”.
Parte la stagione dei corsi sulla costruzione dell’immaginario con un corso già rodato che è un piccolo classico. Canzoni, frasi sui diari, pianti, fughe, speranze, nascondimenti, solitudine, ebbrezza, aria, rimorso, pena, amore.
Scrivere l’adolescenza non è solo scrivere di noi; ma di sicuro è andare a trovare qualcosa che ci aspetta, là, da tempo.
CALENDARIO:
? Ogni sabato dal 30 ottobre alle 10 per quattro sabati.
Ogni lezione, della durata di tre ore, si terrà su piattaforma Zoom.
COSTO:
Il costo del corso è di € 120, iva e contributo associativo inclusi. È possibile comprare il corso a un prezzo speciale accoppiandolo con un corso tecnico e un corso avanzato.
L’INSEGNANTE:
Insegnante del corso è Ivano Porpora, scrittore e insegnante di scrittura.
NOTE:
Il seminario è rivolto a persone di qualsiasi età superiore ai sedici anni. Per consentire il perfetto svolgimento dei lavori in un clima intimo e proficuo, il gruppo sarà costituito da un massimo di dodici partecipanti e un minimo di nove. Il seminario, per le sue caratteristiche, non ha limiti di capacità e può quindi essere affrontato agevolmente da persone di qualsiasi preparazione e anzianità di scrittura.
Per maggiori informazioni e iscrizioni scrivere a penelopestorylab@gmail.com o mandare un messaggio WhatsApp al numero 327/9415967