Nasce la collana 44 della casa editrice Penelope Story Lab.
Il progetto:
44 è la nuova collana di narrativa della casa editrice Penelope Story Lab, nata per dare voce a talenti emergenti della nostra scuola di scrittura, e per costruire un ponte verso il mondo editoriale. Ogni volume della collana, oltre a essere pubblicato, viene inviato a editor, scout e alle case editrici di volta in volta individuate, con l’obiettivo di far conoscere queste nuove voci. Partendo col rispetto che gli autori meritano: per noi, la scrittura è un lavoro, e va garantita attraverso contratti trasparenti e anticipi chiari.
L’essenza di 44 è rivoluzionaria: ogni libro non è solo una raccolta di due racconti lunghi, ma uno strumento per fare scouting in modo concreto. È un progetto che vuole far crescere chi scrive, portando le loro storie agli addetti ai lavori, senza dimenticare il pubblico. Crediamo che per gli autori che scopriamo oggi questa sarà solo una tappa, importante, di un nuovo percorso.
Il primo volume della collana, il primo battito di questo progetto, raccoglie i racconti di Fiamma Lolli e Giovanna Cinieri, due voci potenti e complementari. Il libro è capovolgibile, con due copertine che riflettono la dualità delle loro narrazioni, dal titolo L’autobiografia di mio fratello e Così tardi e non è ancora buio.
Ora il primo volume di 44 è disponibile in prevendita sul nostro shop, in edizione hardcover tascabile.
Il design è stato curato da giallo.studio, per rendere il libro non solo una lettura, ma un oggetto bello.
Vuoi prenotare la tua copia? Corri allo shop!
Note:
Per maggiori informazioni, richieste di presentazioni e altre esigenze scrivere a penelopestorylab@gmail.com o mandare un messaggio WhatsApp al numero 327/9415967