Quando: il corso si terrà da mercoledì 3 febbraio, alle 18:30, per dieci appuntamenti della durata di due ore.
Dove: piattaforma Zoom.
Costo: il costo del corso, comprensivo di IVA e di contributo associativo, è di € 300.
Per ulteriori informazioni: inviare una mail all’indirizzo corsinottola@gmail.com
Vuoi sapere come iscriverti? Clicca qui!
Descrizione del corso:
Tutte le vite possono apparire simili, ma quando le incontri a distanza ravvicinata capisci che contengono sempre storie inattese. Ogni essere umano è unico e irripetibile e per quanto corra disorientato attraverso i suoi giorni mescolando i suoi desideri ai rimpianti, le gioie alle sconfitte, non potrà mai ricalcare le orme di un altro essere, non potrà mai ripetere la stessa strada, né la stessa storia.
Continuiamo i nostri laboratori di scrittura autobiografica addentrandoci in nuove zone di esperienza: l’amore, il sesso, il corpo, la famiglia, il senso di sé, il tempo, l’età, le maschere.
Proviamo a dar voce ai nostri racconti attraverso le emozioni che ci suscitano. La parola è energia e ha un potenziale creativo vastissimo, entriamo nei nostri mondi interiori con la scrittura: potrebbe succedere di trovare le parole giuste, quelle che riescono a dare un nome, una forma al nostro sentire. E quando troviamo le
nostre storie abbiamo la sensazione di essere nella nostra verità, di fare amicizia con noi stessi e con quelle parti randagie che ci portiamo dentro da sempre, abbandonate e nascoste al mondo.
È una sensazione di libertà. È la gioia di rimetterci al mondo da soli, e di rinascere a modo nostro, questa volta dandoci il diritto di essere
tutti interi. Perché si tratta, in fondo, sempre della vecchia domanda, quella piccola questione che sgorga prima o poi da ogni cuore, Chi sono io ? E la sua risposta, come sanno tutti i buoni narratori, è: provo a raccontarti, e a raccontarmi una storia. La mia storia.